News

Tutte le ultime notizie sul mondo dei trasporti e dei lavoratori per rimanere sempre aggiornati.

XII CONGRESSO NAZIONALE FIT-CISL, RIELETTO SEGRETARIO GENERALE SALVATORE PELLECCHIA

La Fit è protagonista nel trasportare il Paese verso il futuro!

Si è concluso giovedì a Sorrento il XII Congresso Nazionale della Fit-Cisl che ha portato alla rielezione come Segretario Generale di Salvatore Pellecchia e, come componenti della Segreteria, Maurizio Diamante, Monica Mascia, confermati nel loro ruolo, e Gaetano Riccio, neo eletto nella carica. Hanno partecipato ai lavori i delegati da tutta Italia, i manager e i rappresentanti delle associazioni datoriali, le rappresentanze politiche e delle istituzioni tra i quali il Ministro del Lavoro Andrea Orlando ed Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

Cresciamo con trasporto

La Fit si rende protagonista e si propone come attore principale nell’affrontare le sfide future che devono portare la nostra Nazione a crescere in modo sostenibile per migliorare la società, la famiglia, il lavoro e l’ambiente. Particolare attenzione alla Sicurezza sui luoghi di lavoro, il cambiamento e il posizionamento del trasporto pubblico locale, lo sviluppo ed il miglioramento della gestione dei rifiuti, la digitalizzazione e la sfida nella gestione dei fondi PNRR, che, secondo Pellecchia, se utilizzati con le giuste leve può determinare “un nuovo miracolo economico”.

FIT-CISL Lombardia presente e proattiva per governare i cambiamenti

Dalla Segreteria Lombarda soddisfazione sul percorso che ha portato la nostra Organizzazione ad essere in salute, a crescere e ad essere l’interlocutore privilegiato nei tavoli negoziali grazie alla costante formazione sulla quale bisogna continuare ad investire, perché è la competenza che fa la differenza e porta al raggiungimento dei risultati utili a migliorare la vita e la dignità che meritano i lavoratori. Il mondo è in continua evoluzione, e secondo la Fit per governare questi fenomeni dobbiamo essere aperti al cambiamento e partecipare, da PROTAGONISTI, NEL FUTURO DEL LAVORO CHE CAMBIA.